FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tra le nuvole (Up in the air) con George Clooney
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tra le nuvole (Up in the air) con George Clooney   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Tra le nuvole (Up in the air) con George Clooney
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2010 08:08  
quote:
In data 2010-02-02 01:24, sandrix81 scrive:
grazie al cacchio, michael moore fa schifo.



scommetto che non hai visto Capitalism
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 02-02-2010 09:57  
quote:
In data 2010-02-01 15:59, sandrix81 scrive:
che razza di inno all'amore sarebbe quello in cui il protagonista si innamora di una tizia che gliela dà a bere (e lo trasforma anche in uno un po' meno jena di quanto fosse) salvo poi scoprire solo casualmente che è una felice(?) madre di famiglia?!



Anzitutto non viene presentata come uno stereotipo, in secondo luogo vedi altre 3 donne nel film che tutto hanno tranne l'essere ciniche mangiatrici d'uomini.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-02-2010 15:07  
quote:
In data 2010-02-02 08:08, gatsby scrive:
quote:
In data 2010-02-02 01:24, sandrix81 scrive:
grazie al cacchio, michael moore fa schifo.



scommetto che non hai visto Capitalism


tu ascolteresti l'ultimo cd di gigi d'alessio?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-02-2010 15:12  
quote:
In data 2010-02-02 09:57, Janet13 scrive:
quote:
In data 2010-02-01 15:59, sandrix81 scrive:
che razza di inno all'amore sarebbe quello in cui il protagonista si innamora di una tizia che gliela dà a bere (e lo trasforma anche in uno un po' meno jena di quanto fosse) salvo poi scoprire solo casualmente che è una felice(?) madre di famiglia?!



Anzitutto non viene presentata come uno stereotipo, in secondo luogo vedi altre 3 donne nel film che tutto hanno tranne l'essere ciniche mangiatrici d'uomini.

ah beh giusto, l'altro personaggio principale è una ragazzina scema che ha un'epifania quando capisce che ha sbagliato tutto a seguire il suo sogno d'amore.
la sorella del protagonista è un'idiota che sta per sposare uno altrettanto idiota. l'altra sorella è una zitellona di quelle con le ragnatele.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-02-2010 16:04  
Mi ha lasciata abbastanza indifferente.
Buone le premesse, bravo Clooney, figa la Farmiga. Basta.

Però dai, definirlo un film sull'amore è follia. E' chiaramente un film sulla schiavitù delle (pseudo)certezze e sull'impossibilità di conciliare libertà e collettività.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-02-2010 16:29  
e comunque mi ha messo voglia di rivedere elizabethtown
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 03-02-2010 01:46  
Clooney è di un altro pianeta..
Ci si poteva concentrare un pò di più sulla figura del cristiano medio licenziato.. e sulle reazioni che poteva scatenare in clooney..invece queste cose sono solo accennate.. ecco, andavano approfonditi questi discorsi secondo me..
ad ogni modo un film decente.. con sto qua che oltre ad essere figo è pure un cazzo di mostro..
non dò voti perchè non me lo posso permettere, ma sono contento di averlo visto

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 04-02-2010 01:25  
quote:
In data 2010-02-02 16:29, sandrix81 scrive:
e comunque mi ha messo voglia di rivedere elizabethtown




quanto mi piace sto film...

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-02-2010 12:02  
chi mi sa dire la canzone che si sente nel trailer?

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 04-02-2010 13:11  
quote:
In data 2010-02-04 01:25, eraclito scrive:
quote:
In data 2010-02-02 16:29, sandrix81 scrive:
e comunque mi ha messo voglia di rivedere elizabethtown




quanto mi piace sto film...



  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 16-06-2010 23:05  
Ho deciso di vederlo, finalmente, e ne sono soddisfatto.

Amaro e inconcluso, come la vita, non prende posizione, non dà una via d'uscita, è poco scontato proprio nel suo essere segnato già dal principio, come il suo protagonista: non potrà mai essere altro da ciò che è. Storia di un fallimento in veste da commedia. E un'ottima veste, devo aggiungere. Dialoghi molto fluidi, e qua e là addirittura brillanti, grande ritmo, soprattutto nelle prime sequenze così 'aeree' e leggere. Buoni protagonisti, specie una Vera Farmiga in stato di grazia, ma anche un Clooney perfettamente aderente al ruolo e una Anne Kendrick deliziosamente impacciata e infantile (n.b. l'ho visto in lingua originale).
Non è privo di difetti, un paio di cadute nel cliché hollywoodiano (il veterano e il novellino, insieme per forza; il discorsetto al matrimonio...) che, paradossalmente, stridono per lo stesso motivo per cui non mandano in vacca il tutto: non appartengono alla sostanza, sono un di più.
Promosso a pieni voti, decisamente un passo avanti per Reitman (magari perde un po' la deliziosità di Juno, ma guadagna in ogni altro campo).

Il fondoschiena di Vera Farmiga è di un altro pianeta.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 16-06-2010 23:23  
quote:
In data 2010-02-04 12:02, badlands scrive:
chi mi sa dire la canzone che si sente nel trailer?

ciao!


la prima è the passenger di iggy pop
la seconda non lo so
la terza l'ho riscontrata in help yourself di sad brad smith

sciau!

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2010 21:39  
quote:
In data 2010-06-16 23:05, DeadSwan scrive:

Il fondoschiena di Vera Farmiga è di un altro pianeta.




siamo sicuri che non sia di una .. controfigura?
no perchè se fosse il suo allora quella donna sarebbe ... più che di un altro pianeta.. cioè sarebbe proprio fuori dalla realtà, un sogno. Ma tu non puoi immaginare quante volte durante il film ho pensato: 'cazzo, quanto darei per essere al posto di clooney'... perchè poi, a parte un corpo da sballo, è il suo viso che lascia senza fiato, toglie il respiro quello sguardo magnetico celato da quel taglio di capelli che meglio non potrebbe esaltare tutto il suo fascino... insomma, in questo film Vera è tale da mettere in secondo piano Nicole in Eyes Wide Shut... e con questo, ho detto tutto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 21-06-2010 alle 21:51 ]

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-06-2010 22:05  
no il culo è della controfigura,lei aveva da poco partorito e,parole sue,non era presentabile per sta scena.altre volte ha recitato senza veli senza problemi
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2010 22:15  
vabbè, come dicevo prima, qui si parla di una donna per la quale il culo diventa assolutamente secondario.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126143 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: